Vent’anni dopo Italiani si diventa, Beppe Severgnini torna in libreria con Italiani si rimane, in un’edizione ampliata e aggiornata con il nuovo capitolo “6 lezioni che il lavoro mi ha insegnato”.
In Italia e in Europa, in America e in Australia, sui giornali e sul palcoscenico, in televisione e sui treni del mondo. In ogni esperienza, anche la più casuale, si nasconde una lezione. Beppe Severgnini prova a capire quale è, e condivide le sue scoperte in questo libro.
Scritto vent’anni dopo Italiani si diventa – in cui l’autore ripercorreva l’infanzia, l’adolescenza e la prima gioventù – Italiani si rimane è un viaggio professionale. Non affronta soltanto i cambiamenti dei media a cavallo tra due secoli, in un momento di evoluzioni cruciali per l’informazione, ma racconta un percorso dentro la mutevole identità italiana, descrivendone le mille sfaccettature.
Beppe Severgnini è nato a Crema. È editorialista del “Corriere della Sera” dal 1995. Ha creato il forum “Italians” e diretto il settimanale “7”. Opinion writer per “The New York Times”, è stato corrispondente in Italia per “The Economist”. È autore di molti bestseller. Il primo è Inglesi (1990), il più recente Italiani si rimane (2018). La testa degli italiani (2005) è tradotto in quindici lingue.
Scheda libro
Autore: Beppe Severgnini
Titolo: Italiani si rimane
Editore: Rizzoli
Collana: Best bur
Prezzo: € 13,00
Pagine: 304
In libreria: 8 ottobre 2019