Al TuscanyHall (ex Obihall) di Firenze, Bricks in Florence Festival, in programma da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2019. Un week end dedicate al mondo dei mattoncini Lego e ai suoi fan.
Decine di AFOL (Adult Fan of Lego), provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, metteranno in mostra le loro creazioni personali, molte delle quali inedite, e saranno a disposizione del pubblico per parlare di tecniche costruttive, dare informazioni e svelare i segreti delle proprie opere.
I visitatori potranno inoltre approfondire la storia del marchio Lego, conoscere altri appassionati, acquistare set e prodotti, e molto altro ancora.
La grande area di gioco libero, con oltre 150 kg di mattoncini, permetterà a chiunque di dar spazio alla fantasia.
Tra gli ospiti: Brickset – Huw Millington, il fondatore e direttore di Brickset, il sito internet dedicato al mondo dei collezionisti e degli appassionati Lego; Andrea Lattanzio è tra i Master Builder nostrani noto a livello internazionale; Mirko Soppelsa è noto nella community AFOL mondiale per i suoi UCS Star Wars che, dopo la trasferta di Skaerbaek, saranno esposti a Bricks in Florence Festival 2019; gli sviluppatori di Piqabrick, strumento per il riconoscimento ottico informatizzato delle singole parti Lego; Fairy Bricks è il gruppo di appassionati Lego che porta il sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, donando varie strutture tanti set.
In programma anche una mostra fotografica e workshop.
Bricks in Florence Festival è organizzato da ToscanaBricks – Il Lego Users Group della Toscana – in collaborazione con TuscanyHall e Italian Lego Users Group.