HomeTelevisioneClaudio Bisio ad “Apprendisti stregoni” – Rai5

Claudio Bisio ad “Apprendisti stregoni” – Rai5

Claudio Bisio

Claudio Bisio, Giulia Lazzarini, Sonia Bergamasco, Iaia Forte, Gabriele Lavia, Mariano Rigillo: attori diversissimi tra loro per età, carriera, scelte artistiche ma tutti accomunati dall’aver frequentato scuole di teatro e accademie di arte drammatica italiane oggi riconosciute come istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica per la formazione di attori teatrali.

Questi attori affermati sono tornati nelle scuole di recitazione in cui si sono formati e, attraverso l’incontro ed il dialogo con gli attuali studenti, hanno ripercorso le tappe salienti del loro “apprendistato” artistico e professionale e della loro carriera.

- Advertisement -

A raccogliere la loro testimonianza è la serie “Apprendisti stregoni”, prodotta da Rai Cultura, in onda sabato 30 novembre 2019, alle ore 22.47, su Rai5.

Apre la serie di appuntamenti Claudio Bisio che incontra gli allievi della Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano.

Nei sabati successivi, saranno protagonisti Giulia Lazzarini al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (7 dicembre), Sonia Bergamasco alla Scuola “Luca Ronconi” del Piccolo Teatro di Milano (14 dicembre), Iaia Forte al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (21 dicembre), Gabriele Lavia alla Scuola per Attori “Orazio Costa” di Firenze (28 dicembre) e Mariano Rigillo alla Scuola del Teatro Stabile di Napoli (4 gennaio).

Apprendisti stregoni” è un programma di Felice Cappa con la regia di Marco Odetto.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI