È il cantante lirico Marco Voleri l’ospite di “Save The Date”, il programma di Rai Cultura in onda venerdì 29 novembre 2019 alle ore 23.08 su Rai5.
Oltre a presentare il suo libro “Sintomi di felicità. La mia passione per il canto contro la malattia”, Voleri introduce gli appuntamenti della settimana culturale italiana, a partire dalla prosa, con “Anna dei Miracoli” interpretato da Mascia Musy per la regia di Emanuela Giordano e prodotto dal Teatro Franco Parenti per l’Associazione Lega del Filo d’Oro.
In primo piano anche le installazioni luminose di Maurizio Nannucci nel cortile della Pilotta a Parma, con i suoi 190 metri di lunghezza e le 55 lettere in neon di vetro di Murano illuminate di luce blu.
La IV edizione del Forum Turismo e cultura promosso dall’Associazione Biagio Agnes a Sorrento, con l’obiettivo di approfondire temi e problematiche legate al binomio turismo-cultura e alle loro interazioni, come la tutela del patrimonio culturale, artistico e ambientale, alimentati dalla necessità di incoraggiare le singole competenze a trasformarsi in azioni finalizzate a elaborare, con modalità innovative, nuove strategie di sviluppo dei territori.
Infine a Save the date, lo spettacolo “Germania Anni ’20” di Giancarlo Sepe con la compagnia del teatro La Comunità; e il tour del cantautore e polistrumentista napoletano Giovanni Truppi.