HomeTelevisioneNemiche per la pelle su Rai3 - La trama

Nemiche per la pelle su Rai3 – La trama

Nemiche per la pelle

Nemiche per la pelle” è la commedia con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi, che Rai3 trasmette venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 21.20.

Uscito nell’aprile 2016, Nemiche per la pelle è stato prodotto da Donatella Botti per la regia di Luca Lucini.

- Advertisement -

Che succederebbe se due nemiche giurate, due donne opposte per temperamento e stile di vita, si ritrovassero a condividere la più incredibile delle eredità: il figlio del loro ex marito avuto per giunta non si sa né dove né quando?

Lucia (Margherita Buy) e Fabiola (Claudia Gerini) si conoscono da anni, e per anni si sono contese l’amore e l’affetto di Paolo, ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola. La morte di Paolo sembra essere l’ultimo momento che Lucia e Fabiola sono costrette a condividere. Ma Paolo, che con le due donne di figli non ne aveva mai voluti, forse avendo avuto il presentimento di ciò che gli stava accadendo, lascia al suo amico e avvocato Stefano (Paolo Calabresi), nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior.

Lucia e Fabiola, animate inizialmente dall’antico astio e da mere questioni ereditarie, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa. Ma proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto.

Lucia e Fabiola sono allora costrette per la prima volta ad unire le forze e a trascorrere del tempo insieme. Scopriranno, oltre tutte le evidenti differenze, qualcosa che, forse, le accomuna. Riusciranno le due donne, ormai amiche, a ottenere l’affido del piccolo Paolo?

Nemiche per la pelle – Guarda il trailer

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI