HomeTelevisione“Dance – The Audition” - Il mondo della danza - Rai5

“Dance – The Audition” – Il mondo della danza – Rai5

Dance – The Audition

Tra molteplici stili e tecniche il coreografo Antonio Fini introduce al magico mondo della danza nel documentario in prima visione “Dance – The Audition”.

Il documentario va in onda su Rai5 mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 22.08.

- Advertisement -

La danza è l’arte della giovinezza e le audizioni sono la prima sfida.
Fatica, sacrificio e momenti di difficoltà caratterizzano il percorso della carriera di ogni ballerino, ma grazie al coraggio e alla voglia di apprendere, dando il meglio di sé stessi, si possono raggiungere equilibrio e importanti traguardi.

Al documentario “Dance – The Audition” partecipano, con interviste e testimonianze, personalità che hanno contribuito al mondo della danza a livello internazionale, tra cui il direttore della Michael Mao Dance di New York e la direttrice della Martha Graham Dance Company, la più antica compagnia di danza americana.

La regia è di Jordan River, la sceneggiatura di Antonio Fini, Michela Albanese, Jordan River. Creative director e voice over Tabata Caldironi, fotografia Matteo Leuterio.

Nel cast Andrea Raw, Antonella Perazzo, Carlos Matrone, Gianni Santucci, Jennifer Chapko, Juan Michael Porter II, Katherine Duke, Kerville Cosmos Jack, Lauren Jaeger, Marie Lorène Fichaux, Mary Jo Panacciulli, Michael Mao, Nikki Holck, Tabata Caldironi, Yoshito Sakuraba.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI