Roby Facchinetti è il protagonista del nuovo appuntamento con “La mia passione”, il programma condotto da Marco Marra, in onda su Rai3 venerdì 3 gennaio 2020 alle ore 23.30.
Facchinetti è un cantautore, compositore e tastierista italiano, noto principalmente per essere stato il tastierista dei Pooh.
Una chiacchierata intima tra Marra e l’artista bergamasco che ripercorre la carriera e la vita della band a partire dal loro primo successo del 1968, Piccola Katy, fino al concerto del 2016 allo stadio San Siro per festeggiare i 50 anni di carriera, evento che ha raccolto un pubblico di oltre 50.000 persone e ha visto la reunion con Riccardo Fogli, uscito dal gruppo nel 1973.
Un ricordo commosso e affettuoso di Facchinetti anche verso colui che è sempre stato considerato il quinto Pooh, Valerio Negrini, recentemente scomparso, autore di tutti i testi di successo del gruppo.
Come di consueto, immagini di repertorio arricchiranno la trasmissione e si intrecceranno alla narrazione: dalla partecipazione a Senza rete del 1972 alla vittoria al Festival di Sanremo nel 1990 con il brano Uomini soli.
In programma esibizioni live dell’artista eseguite al pianoforte.