Su Rai3 quarto appuntamento con Grande Amore, il docureality condotto da Carla Signoris, ideato e diretto da Angelo Bozzolini.
Una serie di ritratti inediti di personaggi del nostro tempo – nel mondo della musica, del teatro, della televisione e della storia – attraverso il racconto del legame amoroso che ha più segnato la loro vita.
In questa puntata, in onda domenica 23 febbraio 2020 alle ore 20.30, Carla Signoris racconterà la grande storia d’amore tra Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani.
Un amore inizialmente difficile quello tra il Maestro e la giovane studentessa, un sentimento fortissimo che ha dovuto lottare contro i pregiudizi e difendersi dai riflettori.
La testimonianza di Nicoletta offre uno spaccato particolare della vita della coppia e un ritratto intimo di Pavarotti padre, che partecipa con grande tenerezza all’accudimento della figlia Alice.
La narrazione è arricchita da filmati di famiglia inediti e dai contributi della giornalista e scrittrice Anna Cataldi, ex Messaggero di Pace presso le Nazioni Unite, del giornalista Luca Dondoni, del critico musicale Matteo Cruccu e del flautista Andrea Griminelli, con cui Pavarotti ha spesso condiviso il palcoscenico.