Su Rai5 la commedia di Vincenzo Salemme “Bello di papà”, in onda sabato 4 aprile 2020 alle ore 21.15, che chiude il ciclo di spettacoli teatrali che Rai Cultura ha dedicato al comico partenopeo.
Il bello di Salemme – “Bello di papà”
Antonio, scapolo impunito, fidanzato da dodici anni, eterno Peter Pan, con una cura maniacale per la sua casa e i suoi oggetti, è determinato a non avere figli, ma si trova costretto a improvvisarsi papà di Emilio, suo caro amico quarantenne che, sotto ipnosi, su consiglio di uno psicanalista, deve rivivere la sua infanzia per risolvere il trauma infantile della mancanza del padre.
La situazione si rivela frutto di un escamotage orchestrato dalla sua compagna per mostrargli le gioie della paternità e convincerlo ad avere un bambino.
La commedia è firmata da Giuseppe Martotta e Belisario Randone, con la regia teatrale di Vincenzo Salemme e la regia televisiva di Cristina Fayad.
Tra gli interpreti, oltre a Salemme, Antonella Elia, Massimiliano Gallo, Domenico Aria, Roberta Formilli, Antonio Guerriero, Biancamaria Lelli, Marcello Romolo.
Lo spettacolo appartiene alle cinque serate, in onda ogni sabato in prima serata su Rai5, dedicate a Vincenzo Salemme.
Un excursus tra i cavalli di battaglia più noti dell’artista, proposti nelle versioni realizzate dalla Rai.