Fausta Vetere e Damiano Michieletto sono gli ospiti di Massimo Bernardini nella nuova puntata di “Nessun dorma”.
Con il loro lavoro artistico uniscono due mondi apparentemente lontani, come l’opera e il folk, nel medesimo obiettivo culturale: rivoluzionare la tradizione.
Il programma va in onda lunedì 26 ottobre 2020 alle ore 21.16 su Rai5.
Fausta Vetere è un’artista che ha rivelato fin dagli anni Settanta, con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, come fosse possibile rendere contemporanea e vitale la tradizione della musica napoletana.
Il regista Damiano Michieletto, noto per le sue produzioni in prestigiosi teatri italiani e internazionali, rilegge la tradizione operistica nel segno dell’avanguardia più innovativa.
Gli ospiti, oltre ad affrontare le tappe più importanti della propria carriera grazie ai filmati delle Teche Rai, dialogano con i giovani musicisti del gruppo jazz “Night Dreamers”.
Come sempre, ampio spazio alla musica live: Fausta Vetere si esibisce dal vivo con la storica “Tarantella del Gargano” e con “Quando te veco”, brano tratto dal suo ultimo album pubblicato quest’anno. A sorpresa, inoltre, coinvolge anche il conduttore Massimo Bernardini in un medley improvvisato dei suoi maggiori successi.