HomeMostre ed EventiBig Event 2024, conclusa la Fiera Mercato della Fotografia

Big Event 2024, conclusa la Fiera Mercato della Fotografia

Da sinistra: Francesco Carlini, Paolo Namias, Giuseppe Ferraina
Da sinistra: Francesco Carlini, Paolo Namias, Giuseppe Ferraina

Conclusa la seconda edizione del Big Event, Fiera Mercato della Fotografia, che ha avuto luogo a Milano, negli spazi di Superstudio, il 19 e 20 ottobre 2024.
Due giorni intensi durante i quali si è avuta la possibilità di conoscere le ultime novità del settore, proposte da prestigiosi brand, e dell’editoria.

Ampi i consensi da parte dei numerosi visitatori e di quanti, a vario titolo, hanno partecipato all’evento, dalle aziende ai partner, fino agli autori.

- Advertisement -

“Riconfermarsi è sempre difficile, ma possiamo dirci molto soddisfatti dei risultati della manifestazione – ha affermato Paolo Namias, co-organizzatore dell’evento -. I numeri ci hanno dato ragione. Anche quest’anno il Big Event ha attratto un target molto variegato; non solo fotoamatori e professionisti del settore, ma anche famiglie e moltissimi giovani”.

Ampio rilievo è stato dato all’area culturale con apprezzati workshop, talk, photo-contest, letture portfolio. “Le letture portfolio con Angelo Cucchetto, Stefano Michelin, Giovanni Salvati e Michele Vacchiano – ha dichiarato Giuseppe Ferraina, direttore artistico del Big Event – non hanno conosciuto un solo momento di pausa, a conferma del grande interesse del pubblico per la fotografia e, soprattutto, del desiderio di confrontarsi con chi con la fotografia ci lavora tutti i giorni”.

In questa edizione del Big Event si è voluto anche mostrare l’aspetto inclusivo della fotografia. A tal proposito è risultata di grande importanza la partnership culturale con le associazioni Mondodisabile e I ragazzi di Robin.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI