È in programma a Palermo, dal 10 maggio al 10 luglio 2022, la mostra “Cracking Art. Stories“. Oltre quaranta maxisculture dalle dimensioni più svariate sono pronte a invadere i lussureggianti e storici giardini di Villa Malfitano e Villa Trabia.
Sculture in plastica rigenerata (chiocciole, conigli, gatti, rondini, elefanti, tartarughe, pinguini), firmate Cracking Art, dialogano con lo spazio urbano e prendono possesso del luogo con lo spirito leggero e favolistico di un gioco meraviglioso.
Animali dalle tinte sgargianti rendono il cuore di Palermo una galleria d’arte a cielo aperto, uno speciale museo senza barriere dove protagonisti sono sempre la natura e il rispetto per essa.
La mostra, con il patrocinio del Comune di Palermo, promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale per volontà del suo Presidente Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, realizzata dalla Fondazione Cultura e Arte con il supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia, in collaborazione con la Fondazione G. Whitaker, è curata dal collettivo Cracking Art.