HomeL'Italia nel mondoProdotti locali, segni geografici, sviluppo sostenibile nei paesi del Mediterraneo

Prodotti locali, segni geografici, sviluppo sostenibile nei paesi del Mediterraneo

Seminario: Prodotti locali, segni geografici, sviluppo sostenibile nei Paesi del MediterraneoEsperti e ricercatori provenienti da 15 paesi del Mediterraneo hanno preso parte ad Antalya, in Turchia, al seminario  Prodotti locali, segni geografici, sviluppo sostenibile nei paesi del Mediterraneo, svoltosi dal 24 al 26 Aprile 2008.

Organizzato dalla Facoltà di Scienze Economiche e Amministrative dell’Università Akdeniz di Antalya, in collaborazione con l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Montpellier ed il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Ankara per la presenza dei relatori italiani,  il simposio ha affrontato tematiche relative alla protezione di prodotti locali di qualità connessi allo sviluppo sostenibile.

- Advertisement -

Per l’Italia la Dott.ssa Alessandra Scudeller, Dirigente della Regione Veneto per il settore Produzioni Agroalimentari, ha illustrato il tema L’Amministrazione dei settori locali dei prodotti di origine e di qualità.

Inoltre, la Dott.ssa Annarita Antonelli, ricercatrice nell’ambito del progetto CIHEAM- Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, ha presentato I Progetti di ricerca e di cooperazione sui prodotti a indicazione geografica.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI