HomeDesignMAAM: Museo delle Arti Applicate nel Mobile

MAAM: Museo delle Arti Applicate nel Mobile

Museo delle Arti Applicate nel Mobile

Alla Triennale Design Museum, Teatro Agorà, di Milano giovedì 14 febbraio 2013 alle 18.00 verrà presentato il libro “MAAM: Museo delle Arti Applicate nel Mobile. 25 anni di sperimentazioni e ricerche orientate alla cultura del progetto e del mobile inteso come oggetto d’arte“.

- Advertisement -

Interverranno Silvana Annicchiarico, Direttore del Triennale Design Museum, Marco Ferreri, Designer, Ugo La Pietra, Art director della fondazione Aldo Morelato, Ettore Mocchetti, Direttore di AD e Giorgio Morelato, Presidente della Fondazione Aldo Morelato.

Il volume, redatto da Ugo La Pietra, con il progetto grafico di Simona Cesana, illustra un’ampia raccolta di opere realizzate negli ultimi trenta anni da architetti e designer del panorama internazionale in rapporto all’evoluzione dell’abitare moderno.

Nel MAAM si ritrovano collezioni, come quella nominata “Omaggio a Gio Ponti”, che si ispirano a stili e “maestri” del design del secolo scorso, progetti vincitori del Concorso Internazionale “Il Mobile Significante”, numerose riedizioni di importanti architetti e opere che illustri nomi del panorama contemporaneo hanno donato alla Fondazione tra i quali Fabio Novembre, Paola Navone, Marco Ferreri, Piero Lissoni, Paolo Deganello, Michele De Lucchi, Aldo Cibic, Luca Maria Patella.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI