Nel centro storico di Tarquinia (VT) oltre 40 attività commerciali tra ristoranti, bar, pub, osterie, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie, piadinerie, proporranno, agli angoli delle vie e delle piazze più caratteristiche, lo “street food”, cibo da strada in abbinamento ai vini. Sarà così possibile degustare un buon calice di vino e conoscere la cucina locale e internazionale. Dal panino con la porchetta al kebab, dalla pizza alla piadina farcite, dai biscotti ai gelati, dal pesce alla carne.
Con questa iniziativa, che presenterà un crogiolo di prodotti, sapori e profumi, – afferma l’Amministrazione Comunale – vogliamo richiamare la Tarquinia etrusca, per secoli al centro di intensi scambi commerciali con i paesi del Mediterraneo e città cosmopolita, crogiolo di generi, culture e caratteri.
“DiVino Etrusco” si svolgerà dal 2 al 4 agosto 2013. A precederlo il primo agosto, la suggestiva anteprima “Prospettive Etrusche”, evento tra musica, arte, artigianato e simposio, che avrà luogo presso il sito archeologico dell’Ara della Regina.