HomeMusicaRigoletto di Verdi ritorna al Teatro Carlo Felice di Genova

Rigoletto di Verdi ritorna al Teatro Carlo Felice di Genova

Carlos Almaguer
Carlos Almaguer

Rigoletto è la seconda opera della trilogia verdiana che il Teatro Carlo Felice di Genova propone nuovamente nel corso dell’anno per celebrare il grande compositore in occasione del bicentenario della sua nascita.
Il melodramma in tre atti, scritto da Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, andrà in scena il 13 novembre 2013.
Sul podio del Carlo Felice il maestro Fabio Luisi, che dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, maestro del Coro Patrizia Priarone.

- Advertisement -

Il cast presenta nomi di rilievo: il baritono Carlos Almaguer interpreterà Rigoletto, il soprano Cinzia Forte sarà Gilda, Shalva Mukeria (13, 17/11) e Piero Pretti (17/11) vestiranno i panni del Duca di Mantova, Gianluca Buratto quelli di Sparafucile e Nino Surgulazde sarà  Maddalena.

La regia è nuovamente affidata al baritono Rolando Panerai, proprio come era accaduto nello scorso marzo. L’allestimento è della Fondazione Teatro Carlo Felice, con le scene firmate da Enrico Musenich. I costumi sono disegnati da Regina Schrecker, le luci sono di Luciano Novelli, il coreografo è Giovanni Di Cicco.

Dopo la prima, in programma il 13 novembre 2013, sono previste repliche il 17 e il 24 novembre 2013.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI