HomeMusicaUna inedita Emma per la finale dell'Eurovision Song Contest

Una inedita Emma per la finale dell’Eurovision Song Contest

Emma
C’è grande attesa per l’esibizione di Emma Marrone alla serata finale dell’Eurovision Song Contest, in programma sabato 10 maggio a Copenhagen.
A firmare la direzione artistica della performance, Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede di Sugarkane Studio, registi anche del videoclip del brano che Emma presenta in gara, La mia città.

«Con questa esibizione – spiegano gli Sugarkane – abbiamo voluto valorizzare la grinta e l’impressionante padronanza scenica di Emma, che i mezzi e la maestosità di un palco importante come quello di Eurovision sapranno esaltare al massimo. Sarà una performance a 360° che mixerà l’energia e la stravaganza del Glam Rock, con un tocco futuribile, e l’imponente regalità dell’Impero Romano, un riferimento alla nostra storia. Sul palco vedrete una Emma sorprendente e inedita, sospesa tra Ziggy Stardust e Giulio Cesare».

- Advertisement -

Centrale sarà anche il look della cantante, curato da Nicolò Cerioni. «Ho chiesto a due astri nascenti del Made in Italy di realizzare capi preziosi ed esclusivi per questa occasione. L’abito e il mantello sono stati realizzati da Stefano De Lellis e sono interamente cuciti e ricamati a mano. La corona d’alloro impreziosita di cristalli è invece una creazione di Galerie Lerique».

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI