HomeDesignMilano | “Design for Life”, in mostra il meglio dell’archivio fotografico di...

Milano | “Design for Life”, in mostra il meglio dell’archivio fotografico di Elle Decor Italia

Design for Life

Design for Life è il titolo della mostra che mette in scena, per la prima volta, i 25 anni di storia dell’abitare raccontate con immagini d’autore. L’esposizione allestita a Palazzo Reale di Milano resterà aperta dal 13 aprile al 24 maggio 2015.

- Advertisement -

A new living experience, Your soul, your home, Beauty and identity, A vision for the future: 4 sezioni per 4 claim che danno vita ad altrettante installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell’architettura. Parte da qui il concept della mostra milanese Design for Life che mette in scena, con occhio cinematografico, 25 anni di interior design narrati attraverso le atmosfere contemporanee delle case fotografate in tutto il mondo da Elle Decor Italia dal 1990 fino ad oggi per comunicare modi abitare, di arredare, di decorare, di esprimersi.

Un’operazione importante, frutto di un lavoro corale che ha messo insieme estetica, sociologia, costume, architettura, che ha saputo restituire alla dimensione fotografica degli scatti d’autore la visione dinamica, emozionale e coinvolgente che ha reso Elle Decor Italia un’apripista nel mondo delle riviste di design degli interni.

«Elle Decor porta al pubblico milanese una straordinaria testimonianza, attraverso immagini d’autore davvero uniche, di come si sono sviluppati la storia dell’abitare, i costumi e il gusto degli italiani in questi ultimi 25 anni – ha detto Filippo Del Corno, assessore alla Cultura di Milano -. Un ulteriore appuntamento che arricchisce il calendario di eventi dei prossimi mesi e che confermano il ruolo di Milano come città leader delle proposte culturali in Italia e in Europa».

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI