HomePaesi e CittàCervia, il decennale della Notte Rosa si festeggia sulle spiagge

Cervia, il decennale della Notte Rosa si festeggia sulle spiagge

Notte rosa, concerto all'alba
Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, 9 km di costa e un unico grande Beach Party. È il decennale della Notte Rosa e Cervia brinda in spiaggia, una lunga striscia di battigia che si anima per una nottata unica con l’apertura straordinaria degli stabilimenti balneari fino alle 3.00 tra cene, concerti, spettacoli e fuochi d’artificio.

La nottata parte nel pomeriggio venerdì 3 luglio, quando duecento stabilimenti balneari si vestono di rosa, e si conclude sabato 4 luglio sulla spiaggia libera di Milano Marittima con il concerto all’alba dell’Orchestra Giovanile.

- Advertisement -

Le proposte food sono tantissime, dalla cucina romagnola e tradizionale alle cene brasiliane e ovviamente i menù di pesce.

La cena è in riva al mare con 200 proposte, dall’enogastronomia di qualità alla cucina etnica. Inoltre decine di eventi: dai comici di Zelig ai fuochi d’artificio, dalle feste anni Sessanta ai concerti in salsa romagnola, dai ballerini brasiliani all’emozionante finale affidato alle note dell’Orchestra Giovanile di Cervia.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI