HomeCinemaDon’t crack under pressure, un film girato in 4K da Thierry Donard...

Don’t crack under pressure, un film girato in 4K da Thierry Donard e dal team di La Nuit de la Glisse

don't crack under pressure
Arriva nelle sale italiane, il 14 e 15 dicembre 2015, Don’t Crack Under Pressure, il nuovo film girato interamente in 4K da Thierry Donard e l’équipe di La Nuit de la Glisse.

Accompagnato dalla sua macchina da presa, Thierry Donard ha intrapreso un nuovo viaggio intorno al mondo per guidare gli spettatori attraverso ambienti naturali mozzafiato dove uomini e donne compiono gesta che ai più appaiono inimmaginabili. Dai monti innevati sopra i fiordi norvegesi alle onde di Fakarava passando attraverso i ghiacciai delle Alpi svizzere, Don’t Crack Under Pressure racconta le sfide straordinarie di atleti temerari.

- Advertisement -

Sciatori, surfisti, snowboarder, piloti dotati di tuta alare hanno però una cosa in comune: il desiderio irrefrenabile di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, a volte anche a costo di mesi e mesi di attesa.

Con la sua enorme esperienza nel riprendere in situazioni estreme e condizioni climatiche e ambientali ostili, il team di La Nuit de la Glisse è composto da circa 30 persone. Ognuna di loro sa esattamente come catturare al meglio le performance degli atleti, grazie ad anni ed anni di pratica. Essere altamente “mobili” e adattarsi alle varie situazioni meteorologiche sono prerequisiti fondamentali per immortalare il giusto momento, sia sulle cime montuose che nelle profondità degli oceani. Filmando esattamente nel cuore dell’azione, il team di Nuit de La Glisse aiuta questi atleti a condividere con gli spettatori le loro incredibili esperienze negli ambienti naturali più estremi e suggestivi del mondo.

Don’t Crack Under Pressure è distribuito in Italia da Nexo Digital.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI