HomePaesi e CittàFlower Market tra i giardini e i saloni di Castello Quistini in...

Flower Market tra i giardini e i saloni di Castello Quistini in Franciacorta

Flower Market 2016, roseFlower Market, un nuovo appuntamento per tutti gli amanti dei fiori, delle piante, dei giardini e della creatività legata al mondo del verde e della natura.
L’evento, in programma sabato 21 e domenica 22 maggio 2016 nella splendida dimora di Castello Quistini di Rovato (Brescia), è l’occasione per ammirare i giardini del castello, dove al suo interno regna una grandiosa collezione di rose fiorite in oltre 1500 varietà.

Tra giardini del castello una speciale selezione di produttori e vivaisti con le migliori produzioni e collezioni di piante e fiori: rose, ortensie, piante grasse, orchidee, peperoncini, spezie, piante carnivore e tante altre varietà vegetali, ma anche prodotti della terra e del vivere sano, oli essenziali, aromi, arredo e oggettistica per il giardinaggio.

- Advertisement -

Flower Market” è un evento inserito all’interno di “Mercanti in Viaggio”, appuntamento giunto alla sua settima edizione che raccoglie decine di espositori professionisti e hobbisti con oggettistica handmade (gioielli, collane, bijoux, accessori), riciclo creativo e design (arredo e accessori per la casa), autoproduzioni (abbigliamento e accessori).
In occasione della speciale edizione “Flower market” i prodotti dei mercanti saranno selezionati e ispirati al mondo del verde, del giardinaggio e della natura.

Ad intrattenere grandi e piccoli ci saranno laboratori e workshop per conoscere meglio il mondo del verde. In programma anche concerti e intrattenimento per i più piccoli con “Conciorto”,  duo musicale in grado di tradurre in musica le emozioni suggerite e “provate” dagli ortaggi con brani eseguiti con melanzane, zucchine, peperoni, cetrioli etc. con l’aiuto di flauti, sax, chitarra e voce. Un progetto nato da Biagio Bagini (autore RAI e scrittore per ragazzi) e Gian Luigi Carlone, membro fondatore e frontman della Banda Osiris.
Per l’intera durata dell’evento sarà presente una speciale area food con piatti e cocktail ispirati al mondo del verde.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI