Ad Anghiari (AR), uno dei borghi più belli d’Italia, si terrà dal 21 aprile al 1° maggio 2007 la XXXII Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana.
L’evento rappresenta il momento di conferma e promozione della innata vocazione artigianale di questa valle situata al confine tra l’Emilia Romagna, le Marche e l’Umbria.
La Mostra Mercato offre al visitatore la possibilità di apprezzare un po’ tutti i settori del “fatto a mano” della Valtiberina: dall’antiquariato alla lavorazione del ferro e della pietra, dalla ceramica ai metalli preziosi, dalle stoffe al cuoio.
A fare da cornice alla manifestazione, ritenuta tra le più importanti del settore, è lo splendido centro storico di Anghiari, con i suoi vicoli, le sue piazzette e suoi angoli suggestivi. È, infatti, negli antichi “fondi” che vengono disposte le sessanta botteghe degli artigiani.
Una serie di mostre e manifestazioni collaterali qualificano ulteriormente l’evento, che ogni anno fa registrare la presenza di migliaia di visitatori.