HomePaesi e CittàWorldBeer, la festa della birra italiana e internazionale

WorldBeer, la festa della birra italiana e internazionale

WorldBeer, festa della birra italiana e internazionalePiù di 100 birre artigianali da tutto il mondo e 60 stand di street food animeranno Milano da venerdì 1 a domenica 3 aprile 2016 con la rassegna WorldBeer, la festa della birra italiana e internazionale, che successivamente approderà a Torino (15-17 aprile).

Tre giornate a ingresso gratuito nel grande spazio di Acquatica Park (via Airaghi 61 – Milano), dove una postazione centrale proporrà più di 60 eccellenze provenienti da tutto il mondo, affiancata da 14 birrifici italiani (ciascuno con le proprie specialità). Gli amanti del luppolo potranno così degustare e confrontare le migliori birre provenienti da Europa (Italia, Germania, Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Spagna, Grecia, Scozia, Austria, Irlanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Ungheria, Galles), Stati Uniti e Giappone e divertirsi ad abbinarle ai sapori della cucina di strada della tradizione e della contemporaneità italiana.

- Advertisement -

Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Tanti i gusti che saranno soddisfatti al WorldBeer. Tutto in compagnia di sapori capaci di andare incontro anche alle esigenze dei palati più curiosi ed esigenti: dalla tigella alle empanadas, dai calamari agli arrosticini, dalla pasticceria siciliana alle specialità salentine, dai piatti messicani a quelli brasiliani, dagli stuzzichini toscani a quelli bergamaschi, dai churros spagnoli alle proposte peruviane, dalla farinata alla focaccia umbra, fino alle american chips.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI