HomeNotizie breviLa Bella Estate 2009 di Milano

La Bella Estate 2009 di Milano

L’edizione 2009 della “Bella Estate” di Milano, tradizionale kermesse del panorama estivo meneghino, torna a coinvolgere milanesi e turisti con un vasto programma che comprende  mostre, spettacoli teatrali, eventi nei musei, iniziative sportive, concerti, ecc.
Due le principali novità: il carnevale di Ferragosto e un regalo di Giorgio Forattini a tutta la città. Il maestro della satira, infatti, ha ideato una vignetta dedicata alla “Bella Estate 2009”.

Un progetto nuovo – ha dichiarato l’assessore agli Eventi Giovanni Terziche ha l’obiettivo di valorizzare l’immagine di Milano sulla scena internazionale. Ogni anno, infatti, un artista verrà invitato a dare la sua versione della Bella Estate, attraverso disegni, dipinti o quanto possa esprimere il suo punto di vista”.

- Advertisement -

Fiore all’occhiello dell’estate milanese sarà il concerto di Ennio Morricone, in programma giovedì 23 luglio all’Arena Civica “Gianni Brera”.  Il celebre compositore  dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano.  Ennio Morricone ha scritto più di 500 colonne sonore cinematografiche, collaborando con grandi registi come Bernardo Bertolucci, Sergio Leone e vendendo più di 40 milioni di dischi.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI