È in programma presso il Castello Quistini di Rovato, in provincia di Brescia, l’edizione primaverile di “ Mercanti in Viaggio ”, che ospita collezionisti vintage, creativi handmade, designer e giovani stilisti.
L’evento previsto per sabato 8 e domenica 9 aprile 2017 si tiene come sempre nella suggestiva cornice del Castello, un luogo reso incantevole grazie ai giardini con le rose, che circondano sale e porticati della dimora storica.
Sono attesi 90 mercanti provenienti da tutto il Nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia.
Tutto ciò arricchito da atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici.
Ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.
L’evento si svolge in parte tra i giardini e in parte al coperto tra porticati e sale del castello.