HomeMusicaMario Biondi, "Basta!" è il nuovo singolo - Le date del tour

Mario Biondi, “Basta!” è il nuovo singolo – Le date del tour

Mario BiondiMario Biondi si “trasforma” artisticamente in MocamBo con il singolo “Basta!”, in radio e in tutti gli store digitali da venerdì 14 luglio 2017.

Un brano che arriva a sorpresa per continuare le celebrazioni dei 10 anni di carriera dell’artista, un regalo eccezionalmente in lingua italiana attraverso il quale l’artista vuole augurare al proprio pubblico un nuovo inizio, una nuova estate, alla ricerca di una meritata serenità.

- Advertisement -

MocamBo (che significa “capanna / abitazione di fortuna”) è il side-project della voce soul per eccellenza del panorama musicale italiano. Con “Basta!Mario Biondi è riuscito ad esprimere un nuovo lato di sé e della propria ricerca artistica, in un brano estivo, dolce e assolutamente “scanzonato”, grazie anche alla collaborazione con l’autore David Florio e con l’arrangiatore Max Greco, che lavorano con lui da tempo sia in studio che sul palco in tour.

Il testo di “Basta!” racconta la voglia e la ricerca di pace e serenità, di un nuovo inizio e di una nuova avventura in un paese affascinante come Cuba!

Inizia, in contemporanea con la rivelazione del side-project MocamBo, il tour estivo Best Of Soul – tour di Mario Biondi. Questi i prossimi appuntamenti live: 11 luglio, al Castello Sforzesco di Vigevano (PV); il 18 luglio in Piazza Vittorio Emanuele II a Varallo Sesia (VC); il 6 agosto in Piazza Leopardi a Recanati (MC); il 19 agosto in Piazza Libertini a Lecce; il 20 agosto all’Arena del Mare a Bisceglie (BA); il 23 agosto alla Scalinata della Cattedrale di Noto (SR); il 24 agosto al Teatro Antico di Taormina (ME); il 27 agosto alla Summer Arena di Soverato (CZ); il 29 agosto all’Arenile del Porto di Peschici (FG) in occasione di Jazz Festival.

Con lui sul palco per tutto il tour una band d’eccezione composta da: Serena Carman ai cori, Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, percussioni e flauto, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.

Queste invece le prossime date confermate all’estero: il 28 luglio a Riga (LV); il 2 agosto a Barcellona (ES); il 4 agosto a Paloznak (HU); il 12 agosto a Oestrich-Winkel (DE); il 9 ottobre a Bucharest (RO); l’ 11 ottobre a Madrid (ES).

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI