I Musei Civici di Cagliari presentano, giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 17.00, al CArteC – Galleria Comunale d’Arte, il libro di Antonio Saba dal titolo “Chasing beauty“, curato da Vittorio Sgarbi e Renata Cristina Mazzantini.
Parlerà del libro e del lavoro per immagini Gianluca Floris, cantante lirico e scrittore, e Sonia Borsato, storica e critica della fotografia.
Introduce l’incontro, nello spazio del Cartec recentemente rinnovato e dedicato alle conversazioni aperte e agli approfondimenti, Paola Mura, direttrice dei Musei Civici.
“Chasing beauty” è una raccolta delle immagini più significative della recente produzione del fotografo cagliaritano Antonio Saba.
Il libro, suddiviso in “Il ricordo“, “Il viaggio” e “Il sogno“, è lo sguardo di Antonio Saba aperto sulla bellezza, declinata nei molteplici aspetti affrontati nel corso della sua lunga carriera. Dal paesaggio dei reportage di viaggio, al glamour patinato delle pubblicità, alla bellezza onirica e a tratti surrealista suggerita dagli scenari artificiali di Dubai.