È online il video del nuovo singolo “Ipernova” di Mr. Rain, il “poeta” del rap italiano con all’attivo 2 dischi di Platino per ‘I grandi non piangono mai’ e ‘Carillon’.
Uscito il 5 gennaio 2018 il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Butterfly Effect”, prevista per il 26 gennaio.
«”Un’Ipernova è l’esplosione stellare più potente dell’universo”. ‘Ipernova’ per me è uno sfogo personale – spiega Mr. Rain -. La perdita della persona amata lascia un vuoto incolmabile, possiamo cercare caratteri e lineamenti simili, possiamo trovare miliardi di repliche ma mai nessuno potrà sostituire quella che sentivamo la nostra anima gemella».
Il video di ‘Ipernova’, è prodotto dallo stesso Mr.Rain e diretto da Enea Colombi, videomaker molto in hype nella scena urban del momento. Le location sono molto suggestive, spazi ampi che fanno da terreno alla figura di Mr.Rain e alle sue parole.
“Butterfly Effect” è il diario personale della vita di Mr.Rain, ogni canzone è una pagina che lo compone a cui sono affidati ricordi, pensieri, momenti, idee e storie. Un album cantautorale dalle radici rap curato in ogni dettaglio dallo stesso Mr.Rain, vero e proprio self-made rapper che da sempre scrive personalmente i suoi testi e produce da solo le basi. Il risultato di questa totale indipendenza creativa, dalla fase di scrittura a quella di produzione delle musiche, è un disco dai testi importanti a cui fanno da tappeto basi originali che rendono il genere di Mr.Rain diverso, particolare. Si parla di musica, d’amore, di gratitudine, di sacrifici e determinazione, in modo mai banale, e vengono toccati con lucidità e crudezza temi profondi come la dipendenza, il suicidio e la solitudine.
Da fine gennaio Mr.Rain incontrerà i fan negli store delle principali città italiane:
26 gennaio Verona Feltrinelli Stazione ore 15.00 – Brescia Mondadori cc Frecciarossa ore 18.00;
27 gennaio Como Frigerio Dischi ore 15.00 – Milano Mondadori Duomo ore 18.00;
28 gennaio Genova Mondadori ore 15.00 – Torino Mondadori ore 18.00;
29 gennaio Forlì – Mondadori C/O CC Mega ore 15.00 – Bologna Mondadori ore 18.00;
30 gennaio Lucca Sky Stone ore 15.00 – Firenze Galleria del Disco ore 18.00;
31 gennaio Roma Discoteca Laziale ore 16.00;
1 febbraio Napoli Feltrinelli ore 15.00 – Salerno Feltrinelli ore 18.00;
2 febbraio Andria Mondadori ore 15.00 – Bari Feltrinelli ore 18.30;
3 febbraio Reggio Calabria -Centro Commerciale Porto Bolaro ore h.16.30;
4 febbraio Palermo Feltrinelli ore 16.00.