È uscito il terzo omonimo album dei californiani The Neighbourhood per Columbia Records, disponibile in digitale.
La band inizierà un tour in Nord America con gli Health che prevede anche entrambi i week-end al Coachella festival.
The Neighbourhood sono Jesse Rutherford (voce), Jeremy Freedman (chitarra), Zach Abels (chitarra), Mikey Margott (basso) e Brandon Fried (batteria).
Cresciuti insieme a Newbury Park, in California, The Neighbourhood prima di essere una band nata nel 2011 sono stati un gruppo di amici. Nel 2013 il loro album di debutto “I Love You” e la loro super hit “Sweather Weather” doppio platino, uno dei pezzi più importanti dell’anno, li ha catapultati al top delle classifiche indie e pop.
Anche i loro mixtape #000000 & #FFFFFF hanno dimostrato che non sono una band rock nella media, apprezzati anche da Don Cannon, DJ Drama, YG, Raury, Danny Brown, Dej Loaf, French Montana e Casey Veggies.
“Wiped Out!”, lo sforzo successivo dei The Neighbourhood, un insieme di pezzi rnb e rock, ha dimostrato invece che cosa significhi essere una rock band all’interno dell’attuale panorama musicale. In questi anni i The Neighbourhood si sono rivelati anche dei trend-setter portando al loro tour anche artisti come The 1975, Travis Scott e Kevin Abstract.