HomeMusicaMatthew Lee allo Spazio Alfieri di Firenze

Matthew Lee allo Spazio Alfieri di Firenze

Matthew LeeMatthew Lee, dopo aver entusiasmato le piazze in Italia e in Europa, torna a Firenze, mercoledì 18 aprile 2018, allo Spazio Alfieri.
Accompagnato da sei musicisti di primissimo livello, Matthew Lee presenterà “Pianoman”, nuovo album uscito per la Decca – Univeral, etichetta, tra gli altri, dei primi Rolling Stones o di Luciano Pavarotti.

Pianoman” racchiude l’essenza di Matthew Lee ed è un coinvolgente, trascinante, affascinante viaggio nel suo universo sonoro, un mondo musicale davvero unico: dove tecnica ed anima si fondono in maniera straordinaria, creando un inconsueto mix di divertimento allo stato puro e di emozione. Un mondo frizzante, travolgente, entusiasmante; un mondo dove i cardini sono appunto il pianoforte e la voce.

- Advertisement -

Nello spettacolo convivono la musica classica, il pop, il rock, il soul, lo swing, il country, il blues, la melodia, la canzone d’autore ed altro ancora, un caleidoscopio di stili e generi reinventati ed amalgamati dall’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew definito “the genius of rock’n’roll” dalla stampa internazionale, recentemente ospite di Fiorello a Edicola Fiore e del prestigioso show di Gigi Proietti (RaiUno), vincitore del Coca Cola Summer Festival 2015 nella categoria giovani e nominato ambasciatore dell’aeroporto di Charleroi per il 2017, Matthew Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50.

«Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato – racconta Matthew Lee -, ma semplicemente recuperare valori importanti che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia”, ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità».

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI