HomeMusicaGiuseppe Anastasi in concerto a Roma

Giuseppe Anastasi in concerto a Roma

Giuseppe Anastasi
Giuseppe Anastasi

L’autore e compositore Giuseppe Anastasi, domenica 27 maggio 2018, sarà in concerto al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (Viale Pietro de Coubertin, 30) per presentare i brani del suo primo album “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Ospiti della serata saranno Noemi e Arisa.

- Advertisement -

Anticipato in radio dai brani “2089” e “Ricominciare”, l’album, uscito il 19 gennaio 2018, raccoglie 11 brani scritti dallo stesso Giuseppe Anastasi.

Attraverso i suoi testi, Anastasi analizza la vita, la società e le persone, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia.
«“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, come dice lo stesso titolo è un album “old style” – spiega Giuseppe Anastasi – un album acustico, suonato in tutte le sue parti, con pochissima elettronica e quindi con poca modernità. Un album di canzoni che trattano vari argomenti, con un unico denominatore, l’osservazione della vita che mi circonda in tutte le sue sfumature».

Questa la tracklist dell’album: “2089”, “Salsedine”, “Nella rete”, “Quando passa Maria”, “Ricominciare”, “L’aldiqua”, “Trinacria”, “Carta da parati”, “Giuseppe”, “Lo specchio”, “Zonzo”.

Durante il concerto romano, Giuseppe Anastasi sarà accompagnato sul palco da Valter Sacripanti (batteria), Antonio Lusi (basso), Massimo Satta (chitarre) e Cristian Pratofiorito (tastiere).

Giuseppe Anastasi è nato a Palermo nel 1976. Ha collaborato con importanti artisti tra i quali Arisa, Cheope, Noemi, Emma, Anna Tatangelo, Mogol, Tazenda, Francesco Baccini, Mietta, Mario Lavezzi.
Attualmente è docente presso il CET (Centro Europeo di Toscolano), scuola fondata da Mogol, e collabora come autore per la scuola di “Amici” di Maria De Filippi.

Guarda il video di “Ricominciare”

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI