Attraverso i social Emma ha annunciato il suo nuovo progetto “Essere Qui – Boom Edition”, in uscita venerdì 16 novembre 2018 in due differenti versioni: standard e in uno speciale formato magazine, interamente ideato e scritto da Emma.
Anticipato dal nuovo brano “Mondiale”, già in radio e disponibile in digitale, “Essere Qui – Boom Edition”, oltre al nuovo singolo e a tutti i brani del disco “Essere qui”, conterrà altri 3 inediti: “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile canzone”.
«Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa – scrive Emma sui social -. Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto, fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole, così com’è senza trucco. È stato un percorso lungo e a tratti doloroso ma super esaltante, non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi! Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità!».
La cover di “Essere Qui – Boom Edition” è uno scatto del fotografo Tony Thorimbert.
Emma, “Mondiale” – Il video
I fan di Emma possono intanto vedere il video del nuovo brano “Mondiale”. Il video, girato da YouNuts (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), mostra Emma senza filtri, nella sua vita reale. Ad accompagnarla, un palloncino rosso, simbolo d’amore, di quell’amore che è sempre con noi anche quando spesso manca il coraggio di afferrarlo.
Emma, “Essere Qui Tour” – Le date
Dopo la prima parte del tour “Essere qui”, a febbraio 2019 Emma tornerà a calcare il palco dell’“Exit”, il suo personale club musicale, per emozionare e coinvolgere tutto il suo pubblico con i brani estratti dall’ultimo disco di inediti “Essere qui” e tante altre sorprese.
Queste le date del tour:
15 febbraio 2019 – Pala Florio di Bari;
16 febbraio 2019 – Pala Calafiore di Reggio Calabria;
18 febbraio 2019 – Pala Sele di Eboli;
20 febbraio 2019 – Modigliani Forum di Livorno;
22 febbraio 2019 – Pala Prometeo di Ancona;
23 febbraio 2019 – Unipol Arena di Bologna;
26 febbraio 2019 – Mediolanum Forum di Assago – Milano;
27 febbraio 2019 – Pala George di Montichiari – Brescia;
1 marzo 2019 – Pala Lottomatica di Roma.