I Backstreet Boys hanno annunciato il loro nuovo album dal titolo “DNA”, che uscirà in versione fisica e digitale il 25 gennaio 2019 per RCA Records.
“DNA” è il decimo album del gruppo statunitense, già disponibile in pre-order, e contiene pezzi scritti da Lauv, Andy Grammer, Stuart Crichton e Mike Sabbath.
Intanto è uscito il nuovo singolo dei Backstreet Boys, “Chances”, scritto da Ryan Tedder (leader dei OneRepublic) e da Shawn Mendes.
L’ 11 maggio 2019 il gruppo partirà con il “DNA World Tour” e il 15 maggio 2019 saranno in concerto al Mediolanum Forum di Milano.
I Backstreet Boys si esibiranno in Europa e Nord America, con concerti alla O2 Arena di Londra, all’AccorHotels Arena di Parigi e alla Mercedes-Benz Arena di Berlino.
I Backstreet Boys sono Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean, Kevin Richardson.
«Il nostro gruppo si è formato 26 anni fa – racconta Howie D – e abbiamo passato tanti alti e bassi durante la nostra carriera. Ma dalle nostre singole esperienze abbiamo capito che la cosa più importante era fare ciò che fosse meglio per il gruppo».
«Questo è ciò che amiamo di più di questo disco» – aggiunge Kevin Richardson. «Abbiamo fatto convergere tutte le nostre influenze e stili musicali in un lavoro coeso. Queste canzoni sono un’ottima rappresentazione di noi stessi come individui e come parte del gruppo. È il nostro DNA. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto».
«Il nostro cammino prosegue e c’è ancora tanto da fare», afferma Brian Littrell. «Ci accingiamo a vivere un nuovo capitolo che ancora non è stato scritto e tutto ciò è entusiasmante».
Dopo 14 mesi record trascorsi a Las Vegas, la residency della band “Backstreet Boys: Larger than Life” giungerà a conclusione il 27 aprile 2019.
«Las Vegas è stato un capitolo grandioso della nostra carriera e le prossime date saranno una grande festa per tutti» dice Brian. «Ma è ora di tornare a far visita ai nostri fan nel mondo!».