HomeTelevisioneAl via Amici di Maria De Filippi - Gli allievi

Al via Amici di Maria De Filippi – Gli allievi

Maria De Filippi conduttrice di AmiciSabato 17 novembre 2018, alle ore 14,10 circa, su Canale 5 parte la nuova stagione del talent show Amici, condotto da Maria De Filippi.

Sono entrati 19 ragazzi, la commissione ha scelto 7 ballerini e 12 cantanti.
I Professori hanno assegnato solo due banchi, uno per il canto a Giordana Angi, maglia nera, e uno per il ballo a Miguel Chavez, maglia rossa, mentre tutti gli altri devono conquistarsela.

- Advertisement -

Sono entrati, per il Canto: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini; per il Ballo: Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly.

Sono sei i Professori che li guidano in questo lungo percorso di studio e di preparazione artistica.
Per il Ballo: il ballerino e coreografo di fama internazionale Timor Steffens; la Maitre de Ballet Alessandra Celentano e la ballerina e coreografa Veronica Peparini.
Per il Canto: insieme al conduttore televisivo e radiofonico Rudy Zerbi, il cantautore e chitarrista Alex Britti e Stash, polistrumentista e frontman della band pop rock The Kolors.

Da lunedì 20 novembre (sul Canale 31 di Real Time) i ragazzi iniziano le lezioni quotidiane: 8 ore al giorno di studio, prove, fatica, soddisfazioni, delusioni e forti emozioni con l’obiettivo di dimostrare in queste prime 5 settimane le loro capacità, la loro tempra, il loro talento per farsi assegnare un banco nella scuola.
Solo i più meritevoli vengono premiati e ammessi a far parte della classe di Amici.

Sabato ospite della prima puntata, Irama, cantautore e vincitore della scorsa edizione di “Amici” che ha già collezionato 5 dischi di platino. Canta “Non mollo mai”, brano tratto dal suo ultimo album “Giovani”.

In studio il corpo di ballo dei professionisti formato da: new entry il colombiano Bryan Ramirez, Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Angelo Recchia, Virginia Tomarchio, Federica Panzeri e Lorella Boccia.

La scuola, nata nel 2001, giunta alla sua diciottesima edizione, si propone come sempre di coltivare e mettere in luce il talento di giovani aspiranti artisti che sognano di trasformare la propria passione in un lavoro da veri e propri professionisti per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.

Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi è scritto con Mauro Monaco, Fabio Pastrello e Luca Zanforlin ed è a cura di Eliana Guerra. La regia è di Andrea Vicario.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI