La vita del più solitario dei Beatles, George Harrison, attraverso interviste a coloro che gli sono stati più vicini, dall’infanzia fino alla scomparsa avvenuta nel 2001.
Rai Cultura ricorda Harrison – uomo semplice e spirituale, il più giovane dei Beatles – nel giorno dell’anniversario della scomparsa con il documentario “George Harrison Up Close and Personal, La rivoluzione dell’anima”, in onda giovedì 29 novembre 2018, alle ore 23.25, su Rai5.
Lo chiamavano “The Quiet One” anche se aveva un grande senso dell’umorismo. Grande appassionato di automobilismo, dopo lo scioglimento dei Beatles, George Harrison intraprende la carriera individuale, non solo come musicista ma anche come produttore musicale e cinematografico.
Il documentario descrive gli anni dell’infanzia, la vita in famiglia, le scelte artistiche e spirituali. Alle interviste si alternano rari filmati che testimoniano il suo talento musicale, gli anni passati con i Beatles e le sue convinzioni spirituali, che gli sono state di conforto fino alla prematura scomparsa, avvenuta a 58 anni.