Non Stop ha rappresentato nel mondo della televisione italiana, un programma rivoluzionario che ha aperto la strada a un nuovo modo di fare il varietà. Su Rai2 Unici dedica una puntata speciale, una strenna natalizia di oltre due ore e mezza, intitolata “Non Stop la stagione dei talenti“.
La trasmissione, in onda lunedì 3 giugno 2019 alle ore ore 21.20, ripercorre, attraverso i protagonisti del programma, un intero periodo storico la seconda metà degli anni ’70.
Giorgio Verdelli, autore e regista di Unici, intervista Carlo Verdone; Lello Arena, Enzo Decaro de “La Smorfia” di cui faceva parte anche Massimo Troisi; Umberto Smaila, Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno “I Gatti di vicolo Miracoli”; Enrico Beruschi; Marco Messeri; Jack la Cayenne; Nino Formicola del duo “Zuzzurro e Gaspare”; Alessandro Benvenuti de “I Giancattivi” e molti altri.
In un intreccio di repertorio e racconti inediti, Verdelli ci conduce in quel caos straordinario che divenne subito un cult, un modello di nuova comicità e di un nuovo modo di fare televisione, una vera rivoluzione del costume.