Beyoncé è la protagonista del nuovo episodio della serie in prima visione “The Queens of Pop”, in onda su Rai5 martedì 9 luglio 2019 alle ore 23.20.
Otto regine del pop che hanno dominato le classifiche, plasmato le mode e influenzato i canoni della bellezza femminile dagli anni Settanta agli anni Duemila: Diana Ross, Donna Summer, Debbie Harry, Madonna, Britney Spears, Mariah Carey, Lady Gaga, Beyoncé.
Beyoncé è una cantautrice, ballerina, attrice e imprenditrice statunitense. Con il marito Jay-Z compone una delle “power couple” più potenti dello show business, protagonista di una rapida e brillante carriera nella musica pop che include anche apparizioni al cinema.
L’episodio ripercorre la biografia della Black Beauty, ex leader delle Destiny’s Child, che per molti versi ricorda la carriera di Diana Ross e il suo ruolo nelle Supremes.
In ogni episodio, la serie traccia il lascito musicale e l’impatto iconografico di otto regine del pop. Otto “signore della musica” al centro di un’indagine che va ben oltre le classifiche e le hit parade: donne audaci e grintose – che hanno saputo imporsi, surclassare ed eclissare artisti ben più dotati – diventando delle influencer prima ancora che inventassero il termine.