HomeTelevisioneSu Rai4 Speciale Terminator

Su Rai4 Speciale Terminator

In occasione dell’uscita in sala di Terminator: Destino oscuro, Wonderland dedica una puntata speciale a una delle saghe sci-fi più celebri di Hollywood.
Schwarzenegger nel film Terminator

Appuntamento per venerdì 25 ottobre 2019, in prima serata, con Terminator (1984), un film di fantascienza, diretto da James Cameron con Arnold Schwarzenegger.

Terminator – La trama

Il film è ambientato a Los Angeles, dove il cyborg T-800 ha affrontato un viaggio nel tempo per uccidere Sarah Connor. Nel 2029, infatti, sarà in atto una guerra tra l’umanità e le macchine e l’unica speranza per gli uomini sarà proprio John Connor, il futuro figlio di Sarah. Tra esplosioni, colpi di fucile e molte vittime Sarah combatterà contro Terminator, per proteggere il suo futuro e quello dell’intera specie.

- Advertisement -

Wonderland

A seguire, speciale Wonderland, con le testimonianze di James Cameron, dello sceneggiatore William Wisher Jr., di Tim Miller, regista di Destino oscuro, e di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger.

Con Terminator: Destino oscuro, Cameron riprende il controllo produttivo e creativo della saga, riallacciando la trama del nuovo film ai primi due capitoli, da lui stesso diretti tra il 1984 e il 1991.

Wonderland torna, dunque, alle origini del mito, alla creazione di quella che rimane, ad oggi, la più iconica rappresentazione cinematografica dell’evoluzione post-umana. I protagonisti di ieri e di oggi racconteranno quindi il ritorno dei loro storici personaggi in Destino oscuro, sullo sfondo di un prossimo futuro distopico sempre più vicino al nostro presente.

L’avventura di Terminator continua su Rai4, in prima serata, venerdì primo novembre, con Terminator: Salvation, sequel/spin-off ambientato nel futuro dominato dalle macchine.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi e Gabriella Squillace.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI