L’attrice Sonia Bergamasco è la protagonista del nuovo appuntamento con la serie di Rai Cultura “Apprendisti stregoni”, firmata da Felice Cappa con la regia di Marco Odetto.
Il programma va in onda sabato 14 dicembre 2019 alle ore 22.13 su Rai5.
Volto noto del piccolo e grande schermo, Bergamasco è attrice, regista, musicista, poetessa e diplomata in pianoforte. Ha lavorato a teatro con nomi come Carmelo Bene e Giorgio Strehler ed è regista e interprete di spettacoli in cui l’esperienza musicale spesso si intreccia con il teatro.
Sonia Bergamasco incontra gli allievi della Scuola “Luca Ronconi” del Piccolo Teatro di Milano in cui si è formata.
Attraverso le domande dei ragazzi ed il dialogo con loro, l’attrice ripercorre le tappe salienti della sua formazione e della sua carriera tra teatro, cinema e televisione.
Sei sono i protagonisti della serie “Apprendisti stregoni”: Claudio Bisio, Giulia Lazzarini, Sonia Bergamasco, Iaia Forte, Gabriele Lavia, Mariano Rigillo.
Attori diversissimi tra loro per età, carriera, scelte artistiche ma tutti accomunati dall’aver frequentato scuole di teatro e accademie di arte drammatica oggi riconosciute come istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica per la formazione di attori teatrali.