HomeTelevisioneLe Parole della Settimana – 21 dicembre 2019 – Gli ospiti

Le Parole della Settimana – 21 dicembre 2019 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce le Le Parole della Settimana

Alessandro Zanardi, pilota automobilistico e paraciclista, è il protagonista dell’intervista di copertina della puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini.

La trasmissione, giunto alla puntata numero 100, va in onda su Rai3 sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20.20.

- Advertisement -

Nel corso della puntata il Ministro della Cultura Dario Franceschini, collegato da Roma, racconterà Infinito in onda su tutti i canali Rai e sulla piattaforma RaiPlay dal 19 al 31 dicembre 2019, progetto che vede coinvolte 22 grandi voci della musica italiana, ideato dal Mibact e dalla Rai, per il bicentenario dell’Infinito di Giacomo Leopardi.

Le Parole della Settimana – Gli ospiti

La dodicesima puntata vedrà tra gli ospiti Giorgio Tirabassi protagonista di Liberi tutti, la serie disponibile su RaiPlay, scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Dodici episodi da 30 minuti ciascuno, in onda dal 14 dicembre 2019.

In studio Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco nel Pinocchio di Matteo Garrone, nelle sale cinematografiche dal 19 dicembre 2019; Chiara Francini protagonista dello spettacolo teatrale Coppia aperta quasi spalancata, Massimo Recalcati e Aldo Cazzullo.

Nel corso della puntata saranno collegati con lo studio anche Piero Angela, il Maestro Ezio Bosso, anima e cuore di “Che storia è la musica” in onda la sera di Natale su Rai3, e l’astronauta Paolo Nespoli.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi.

La regia è di Cristian Biondani.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI