HomeMusicaFrancesco Gabbani torna a Sanremo con il brano "Viceversa"

Francesco Gabbani torna a Sanremo con il brano “Viceversa”

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani torna sul palco dell’Ariston per la terza volta dopo aver vinto nel 2016 con “Amen” nella sezione nuove proposte e nel 2017 con “Occidentali’s Karma”.

Il brano con cui partecipa alla 70esima edizione del Festival di Sanremo si intitola “Viceversa“.

- Advertisement -

“Sono orgoglioso di tornare sul palco dell’Ariston con un brano che mostra la mia faccia più intimista ed emozionale, che è sempre esistita, ma che probabilmente il pubblico del Festival di Sanremo ancora non ha avuto modo di cogliere – racconta Gabbani -. Viceversa suggerisce l’opportunità di aprire una finestra sulla consapevolezza che, in un mondo che punta tendenzialmente tutto sull’individualismo, il vero senso dell’amore, di qualsiasi natura sia, trova la sua vera dimensione nella condivisione, nel bisogno reciproco, nella solidarietà, nell’andata e nel ritorno”.

Con la musica composta da Francesco Gabbani e il testo scritto dallo stesso Gabbani con la collaborazione di Pacifico, “Viceversa” uscirà nelle radio, su tutte le piattaforme digitali e su youtube dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston e sarà disponibile dal 7 febbraio 2020 anche nel formato vinile 45giri a tiratura limitata.

Il brano sarà contenuto nel nuovo disco di prossima pubblicazione per BMG Rights Management (Italy) come di recente annunciato da Gabbani con un post sui social che lo ritrae sorridente mentre ascolta finalmente il suo nuovo lavoro.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI