HomeTelevisioneSu Rai5 omaggio di Paolo Taggi a Mina

Su Rai5 omaggio di Paolo Taggi a Mina

Mina

Paolo Taggi rende omaggio a Mina, nell’ottantesimo compleanno dell’artista, con il documentario “Quando mi prende una canzone”, che Rai Cultura propone mercoledì 25 marzo 2020 alle ore 21.15 su Rai5.

Ogni nuovo disco dell’artista scala le classifiche, i giovani rapper sognano di scrivere o cantare con lei. Eppure Mina non compare in pubblico da quarant’anni, non frequenta i social e non rilascia interviste, ma rimane un’artista unica nel panorama mondiale.

- Advertisement -

Il documentario – scritto e diretto da Taggi e prodotto da Inmagine Sa in coproduzione con Rsi Radiotelevisione Svizzera Italiana – è il racconto di un viaggio in Italia e nella Svizzera italiana, dove Mina risiede, per conoscere alcuni autori che l’artista ha scoperto tra le migliaia di sconosciuti che ogni anno le mandano i loro pezzi da ascoltare.

Mina è lo sfondo, e il terminale, di un’esplorazione nel mondo dello scrivere canzoni.
Attraverso i brani di persone che scrivono per distrazione, parallelamente al loro lavoro quotidiano, si delineano storie e sentimenti che l’artista, interpretandoli, ha sentito suoi e reso universali.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI